Proxima: attiva la segreteria, al via le attività

Sede Proxima
Gruppo
Gruppo
Logo

La nuova sede del Centro Proxima è finalmente pienamente operativa e la segreteria, nodo centrale nelle relazioni tra le famiglie, i vari professionisti coinvolti, la rete dei partner e i servizi istituzionali che ci accompagnano in questa sperimentazione, è pienamente operativa.

Dalle 10.00 alle 14.00 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì il personale della segreteria accoglierà le richieste telefoniche delle famiglie che si potranno rivolgere (anche via whatsapp) al numero dedicato 329.8069210. Il centro ha anche la possibilità di essere raggiunto via email all'indirizzo info@centroproxima.it 

Anche il sito internet www.centroproxima.it riporterà tutte le opportunità, le notizie, gli articoli segnalati di approfondimento consigliati alle famiglie e sarà possibile essere sempre aggiornati attraverso il comunità social su Facebook @centroproxima seguendo la quale è possibile avere notifiche automatiche su tutto quello che viene pubblicato.

I vari referenti dei gruppi di lavoro si sono incontrati nuovamente per scambiare sui risultati degli approfondimenti fatti con le famiglie dei beneficiari diretti (quelli seguiti dal centro per tutta la durata dei due anni) del progetto, ma anche per accogliere le famiglie dei beneficiari indiretti, che intanto hanno preso i primi contatti. Si sono delineati i primi laboratori che la coop. Oltre sta organizzando e, grazie al lavoro de La Nuova Arca, dalla rete si concretizzano le offerte di collaborazione per la realizzazione di inserimenti in contesto lavorativo. Il delicato matching con le indicazioni del progetto individuale delle persone seguite porterà presto all'avvio contemporaneo di tutte le misure a sostegno del progetto di vita della persona con disturbo dello spettro autistico, che completano il quadro di opportunità e servizi già attivi per ognuno di loro.